Il frutto anti-età che elimina rughe e macchie della pelle, blocca la caduta dei capelli e li fa ricrescere

Di - Redazione - 15 Settembre 2017 in Bellezza, Prodotti naturali

I frutti sono un vero e proprio concentrato di nutrienti e benefici per la nostra salute. In particolare, i frutti di questa stagione possono essere davvero utili per proteggere la nostra bellezza. Di seguito ti elenchiamo alcuni frutti autunnali con grandiose proprietà anti-età.

Uva e pelle. Questa frutta è ingrediente importantissimo di numerose creme cosmetiche, essendo ricca di antiossidanti, flavonoidi e alfa-idrossiacidi. L’uva aumenta la produzione di collagene e riduce le infiammazioni. Frulla 6 chicchi d’uva e un albume d’uovo, applica sulla pelle pulita per 15 minuti, poi risciacqua.

Zucca e capelli. La zucca è ricca di antiossidanti che rinforzano i follicoli e favoriscono la ricrescita dei capelli, portando ossigeno e nutrienti allo scalpo. Mescola 100 grammi di purè di zucca con 1 cucchiaio di miele, 1 di noce moscata e 2 di olio d’oliva. Usa il rimedio per massaggiare lo scalpo, poi attendi 15 minuti prima di fare lo shampoo.

Pera e pelle. Con le sue proprietà umettanti, la pera è eccellente per effettuare una pulizia del corpo. Le proprietà esfolianti della pera sono eccellenti: frulla 1 pera con 60 grammi di zucchero di canna e 100 grammi di olio di cocco. Usa il rimedio per massaggiare tutto il corpo sotto la doccia.

Mela e macchie della pelle. Le mele sono una grande fonte di acido malico, dalle grandi proprietà esfolianti e tonificanti. Frulla una mela con la buccia assieme a 200 ml di aceto di mele, e applica sulla pelle per 10 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento