10 motivi per bere più tè verde

Di - Redazione - 5 Maggio 2015 in Prodotti naturali

Il tè verde contiene moltissime proprietà benefiche: è un’ottima bevanda anticancro e antiossidante. E’ la varietà di tè più conosciuta e vantaggiosa per la nostra salute: il tè non fermentato.

Si ottiene dalla foglia, raccolta quando è gialla, cotta ed asciugata al fuoco per bloccarne l’ossidazione. Viene prodotta e consumata soprattutto in Cina, Giappone, Vietnam, Nord Africa e Medio Oriente.

Proprietà del tè verde

Il tè verde è diuretico e astringente, sblocca i tessuti infiammati ed è un agente ipolipidemico (riduce i livelli del colesterolo).

Grazie alla vitamina P, riduce la formazione anomala di coaguli sanguigni (trombosi), oltre a ridurre i livelli di zucchero nel sangue (una manna per il cuore!).

L’antiossidante stimola l’attività del sistema nervoso. Il tè verde stimola l’eliminazione di liquidi, aiuta a perdere peso e a ridurre il colesterolo.

Consumi il tè verde regolarmente? Raccontaci perché ti piace e quali benefici di apporta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento