Come far ricrescere i capelli in 2 settimane con la cannella
Di - Redazione - 17 Settembre 2017 in Capelli
Per quanto possa sembrare bizzarro, la cannella viene impiegata da tantissimo tempo per proteggere la salute dei capelli e migliorarne l’aspetto. Il suo olio essenziale fa parte di numerose creme cosmetiche industriali, in quanto ricco di nutrienti e proprietà eccellenti per i capelli.
La cannella favorisce la circolazione del sangue, ed è per questo che applicando un po’ di olio essenziale direttamente sulle dita ed effettuando dei massaggi sullo scalpo ci aiuta a favorire la ricrescita dei capelli in modo naturale.
Ma non finisce qui: la cannella ha proprietà antimicrobiche che eliminano l’accumulo di placca sui follicoli, che causa ostruzione ed impedisce la crescita dei capelli.
Se abbinata all’olio d’oliva e al miele, che ne esaltano le potenzialità, la cannella può davvero fare la differenza. Di seguito ti spieghiamo come preparare un eccellente rimedio fai da te, da applicare una volta a settimana per bloccare la caduta dei capelli e farli ricrescere.
Mescola 5 cucchiai di olio extravergine di oliva con 3 cucchiai di miele, e riscalda leggermente. Poi aggiungi un cucchiaio di cannella in polvere, e mescola per far integrare gli ingredienti. Applica sui capelli effettuando dei massaggi per 5 minuti, poi applica una cuffia e fai agire per altri 10 minuti prima di risciacquare e fare lo shampoo.
salve,questa ricetta della cannella fa ricrescere i capelli quando uno ha la calvizie?grazie
L’ho provato..è stato fastidiosissimo togliere miele con lo shampoo. .ne ho fatti due ma li sento pesanti i capelli..unti..