Rimedi naturali contro i capelli grassi

Di - Redazione - 8 Maggio 2015 in Bellezza

I capelli grassi si formano quando le ghiandole sebacee “affogano” le radici dei capelli stessi, causando la perdita di capelli o la formazione di forfora.

I capelli grassi possono formarsi a seconda delle stagioni dell’anno, dello stress, della fluttuazione degli ormoni, alterazioni del sistema nervoso, ereditarietà, alimentazione scorretta o una scarsa igiene dei capelli.

Rimedi naturali contro i capelli grassi

rimedi naturali capelli grassiSucco di limone: Mescolare in 2 bicchieri di acqua distillata il succo di 2 limoni con 3 cucchiaiate di miele, applicare sul cuoio capelluto. Massaggiare e poi lasciar riposare per circa 5 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere l’operazione 3 volte a settimana.

Aloe vera: Mescolare 1 cucchiaiata di gel di aloe vera con 1 di succo di limone. Lavare i capelli e applicare questa soluzione: lasciarla agire per qualche minuto e poi risciacquare. Questo rimedio può essere usato spesso, visto che mantiene sotto controllo l’eccesso di grasso. Inoltre, l’aloe vera mantiene i capelli sani e disintossica il cuoio capelluto.

Tè nero: Preparare una tazza di tè, lasciarlo raffreddare e poi applicarlo sul cuoio capelluto per 5 minuti. Risciacquare e lavare con uno shampoo naturale. Ripetere l’operazione 2 o 3 volte a settimana.

Salvia: Prepara un infuso di salvia e usalo per risciacquare i capelli dopo averli lavati. La salvia è un ottimo rimedio naturale contro i capelli grassi. Ripetere l’operazione 3 volte a settimana.

Ricordiamo di non asciugare i capelli con aria calda, in quanto la stessa può attivare le ghiandole sebacee.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento