Come pulire il forno velocemente con ingredienti naturali

Di - Redazione - 18 Settembre 2017 in Casa

Il forno è uno dei dispositivi più propensi a sporcarsi, e più difficile da pulire. Grasso e altri residui si accumulano in esso, divenendo davvero difficili da eliminare. Spesso si ricorre a prodotti industriali, carichi di sostanze chimiche e tossiche, che sono molto dannosi per la nostra salute.

Di seguito ti suggeriamo come preparare un eccellente pulitore per il forno completamente naturale, capace di sciogliere il grasso e rimuovere qualsiasi tipo di residuo dal forno. Segui attentamente la ricetta.

Per pulire il forno in modo naturale hai bisogno di: sapone da cucina, 400 grammi di bicarbonato di sodio, 700 ml di aceto, il succo di un limone.

Aceto, bicarbonato e sapone ci aiuteranno a rimuovere tutte le incrostature. L’aceto ha anche proprietà antibatteriche, che ci aiutano a disinfettare l’elettrodomestico.

Mescola tutti gli ingredienti tra loro, fino ad ottenere un composto omogeneo che va applicato su tutta la superficie del forno. Fai agire per circa 2-3 ore (anche di più in caso di sporco più difficile da rimuovere).

Usa una spugna per strofinare la pasta su tutta la superficie del forno, con particolare insistenza sulle aree più sporche. Usa un panno da cucina per rimuovere il rimedio dal forno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Andreina Repetti dice:

    mettendo l’aceto col bicarbonato viene una schiuma che uscira dal contenitore…

Aggiungi un commento