Sciroppo fai da te per abbassare colesterolo e pressione

Di - Redazione - 22 Settembre 2017 in Cuore

Ipertensione e colesterolo sono due dei problemi cardiovascolari più comuni, e causa principale dell’aumento del rischio di infarti. E’ per questo che bisogna mantenere entrambi a livelli sani, evitando quindi complicazioni maggiori. In questo articolo ti spieghiamo come fare.

Lo sciroppo fai da te che ti descriviamo di seguito, a base di zenzero, aglio e aceto, ci aiuta a ridurre la pressione a i livelli di colesterolo in modo naturale, grazie alle eccellenti proprietà di ciascuno degli ingredienti.

Per preparare lo sciroppo hai bisogno di: 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di aceto, 1 di miele, mezzo bicchiere di succo di limone appena spremuto e un cucchiaino di zenzero grattugiato.

Versa tutti gli ingredienti in un recipiente e mescola fino a farli integrare tra loro. Conserva in frigo, in un barattolo di vetro con chiusura ermetica per un massimo di 5 giorni. Prendi due cucchiai dello sciroppo contro ipertensione e colesterolo al giorno.

Ricorda che, nonostante possa aiutare, il rimedio non è assolutamente curativo, e non funziona se non è accompagnato da una dieta sana e da attività fisica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento