Una zuppa che è 100 volte più efficace degli antibiotici

Di - Redazione - 11 Maggio 2015 in Diete, Prodotti naturali, Ricette

La preparazione di questa zuppa è molto semplice: a base di soli prodotti naturali, è capace di combattere contro molte condizioni, fra i quali influenza, raffreddori e norovirus.

Nonostante la medicina sia in costante evoluzione, quella naturale sta prendendo piede sempre di più, supportata dagli incredibili risultati che si possono ottenere dai prodotti che ci fornisce Madre Natura. Gli antibiotici, così come altre medicine, non sono sempre efficaci e i virus, al giorno d’oggi, sono sempre più resistenti.

zuppa antibioticoQuesta zuppa, a base di aglio, cipolla e timo, è un ottimo antibiotico naturale. L’aglio possiede sorprendenti proprietà antibiotiche, grazie ad una sostanza chiamata allicina. Una ricerca dell’Università di Washington ha dimostrato che l’aglio è 100 volte più efficace di due dei maggiori antibiotici presenti sul mercato.

Ingredienti e preparazione della zuppa-antibiotico

– 50 spicchi d’aglio sgusciati
– 2 cucchiaiate di olio d’oliva
– 2 cucchiaiate di burro
– 2 cipolle grandi tagliate a pezzetti
– 1 cucchiaiata di timo tagliato a pezzi
– 6 bicchieri di brodo di pollo
– 3 bicchieri di pangrattato
– 1 bicchiere di panna acida
– erbe fresche o secche, come prezzemolo, alloro, etc…

Riscaldare il forno a 180 °C. Tagliare la parte superiore degli spicchi d’aglio, coprire con olio d’oliva e avvolgere in carta stagnola. Mettere in forno per circa 90 minuti e poi far raffreddare.

Nel frattempo, riscaldare 2 cucchiaiate di olio d’oliva e burro in una padella. Cucinare le cipolle per circa 10 minuti a fuoco lento. Schiacciare l’aglio e aggiungerlo, non prima di aver tolto l’eccesso di olio dalla padella. Aggiungi il timo, il brodo di pollo e le erbe.

A fuoco lento, aggiungere il pane e lasciare per circa 5 minuti. Metti il tutto in un frullatore fino ad ottenere una consistenza simile alla crema. Prima di servire, puoi aggiungere la panna acida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. thomas dice:

    gli antibiotici non si usano per i virus…prima di pubblicare certe fesserie almeno studiate per favore!

  2. monica dice:

    caro thomas ! il fatto che abbiano scritto virus anziché batteri non comporta l inesattezza dell intero articolo ! ovviamente sono due cose diverse. . . ma sono stati più che precisi nello scrivere che l aglio è un ottimo e potente antibiotico. sarebbe il caso forse che i cari medici tradizionali si informassero sui rimedi naturali sussistenti in natura piuttosto che prescrivere farmaci dannosi

Aggiungi un commento