I semi che accelerano il metabolismo e fanno perdere 4 chili a settimana

Di - Redazione - 1 Ottobre 2017 in Diete

Con l’avanzare dell’età, il metabolismo può diventare più lento, rendendo più difficile perdere peso anche quando si conduce una dieta ipocalorica. Per accelerare il metabolismo bisogna condurre una vita sana, adottando una dieta equilibrata e facendo attività fisica.

I semi di zucca possono essere molto utili a tal proposito. Spesso scartati, sono in realtà una delle parti più ricche di benefici della zucca. Di seguito ti spieghiamo come consumarli, e perché possono aiutarci ad accelerare il metabolismo.

Questi semi sono ricchissimi di proteine, e possono accelerare il metabolismo del 30% per 3 ore. Il nostro corpo ha bisogno di energia per digerire, assorbire e processare questi cibi.

30 grammi di semi di zucca contengono circa 8 grammi di proteine, in proporzione molte più di una bistecca.

Si suggerisce di includere i semi di zucca alla nostra dieta, meglio se in tutti i pasti. Ad esempio: 20 grammi a colazione, 30 a pranzo e 45 a cena. I semi di zucca possono essere aggiunti ai frullati, e sono un eccellente ingrediente per zuppe e insalate.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento