La verdura che combatte la pelle unta e grassa, ed elimina le impurità

Di - Redazione - 12 Ottobre 2017 in Bellezza, Pelle

Se anche tu hai la pelle grassa, avrai sicuramente provato di tutto per ridurre la produzione di olio e prevenire quell’effetto “unto” che può essere davvero antiestetico. La causa delle pelle grassa è quasi sempre un fattore ereditario, anche se cambi ormonali, ciclo mestruale, gravidanza o menopausa possono provocarla.

Se vuoi controllare meglio la pelle grassa del viso senza spendere troppi soldi, di seguito ti suggeriamo come farlo con un semplice ortaggio, evitando anche l’eccessiva esposizione della pelle a prodotti chimici.

Tutti sanno che il cavolo ha benefici incredibili per la salute, tanto da essere definito come “super-ortaggio”. Ma in pochi conoscono i suoi straordinari benefici per la nostra bellezza.

Il cavolo è ottimo per combattere l’effetto unto della pelle grassa. Contiene tantissimi antiossidanti che disintossicano la pelle, come la vitamina A che aiuta a prevenire la sovrapproduzione di olio delle ghiandole sebacee.

Se aggiunto ad un normale prodotto neutro per la pulizia del viso, il cavolo può eliminare le impurità, regolare la produzione di olio e dare una lucentezza naturale alla pelle, che non sembrerà più unta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento