Rimedi naturali per rinforzare le unghie
Di - Redazione - 16 Maggio 2015 in Bellezza
Le unghie sono una parte importante del nostro corpo, e averle in salute è importante non solo per una questione estetica. Per avere delle unghia forti bisogna dedicare loro qualche minuto della giornata.
I problemi più comuni delle unghie sono cattive abitudini, come quella di morderle, ma anche un uso eccessivo di smalto e l’utilizzo di prodotti chimici (ad esempio, quelli per pulire la casa).
Di seguito elencheremo qualche consiglio su come rinforzare le unghie, usando prodotti naturali piuttosto che quelli chimici, che si usano normalmente.
Per sbiancare le unghie, ad esempio, basta applicare dell’aceto bianco aiutandosi con del cotone e strofinare leggermente.
Per rinforzare le unghie puoi aggiungere del succo di aglio allo smalto. Oppure applicare un aglio macinato sulle unghie e lasciarlo agire per qualche minuto.
In alternativa, puoi applicare sulle unghie un infuso di equiseto per circa 20 minuti.
Un metodo naturale per far asciugare lo smalto in modo rapido è applicando sulle unghie con un pennellino dell’olio di vinaccioli (o qualsiasi altro tipo di olio, compreso quello di semi di mais).
Per far sì che lo smalto duri più tempo, puoi applicare dell’aceto bianco sulle unghie prima di applicarlo.