Come preparare la crema fai da te che elimina la cellulite in 1 settimana

Di - Redazione - 14 Ottobre 2017 in Bellezza, Pelle

La cellulite non è altro che un accumulo di tossine e grasso nei tessuti adiposi del corpo. Compare perlopiù su addome, natiche, gambe e fianchi, e può essere davvero difficile da eliminare, rappresentando uno dei problemi estetici più odiati e, purtroppo, frequenti.

Per eliminare la cellulite dal corpo è importante disfarsi delle tossine, attraverso il consumo di tanta acqua, succhi naturali, una alimentazione sana e attività fisica costante. Ma potrebbe non bastare: mantenere un peso corporeo ideale è senza dubbio il miglior modo per prevenire la cellulite, ma se questa è già presente, per eliminarla è possibile ricorrere a rimedi naturali.

Di seguito ti suggeriamo come preparare un rimedio contro la cellulite a base di caffeina, che riattiva la circolazione sanguigna favorendo il movimento delle cellule di grasso che si trovano sotto la pelle. Inoltre, ha un effetto esfoliante, stimolatore e idratante.

Ingredienti: 80 grammi di fondi di caffè, olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio di sale marino e una spugna. Mescola i fondi di caffè con l’olio d’oliva e il sale, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applica il rimedio sulla pelle usando una spugna circa 30 minuti prima di fare la doccia o il bagno. Massaggia bene le aree colpite da cellulite, effettuando movimenti dal basso verso l’alto.

Una volta entrati in doccia, risciacqua con acqua tiepida, per poi passare ad usare acqua fredda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento