La foglia antibiotica che rinforza le difese, uccide i germi e cura

Di - Redazione - 16 Ottobre 2017 in Apparato respiratorio, Prodotti naturali

Se ti capita spesso di raffreddarti, probabilmente è dovuto ad un indebolimento delle cellule immunitarie. Questo fenomeno, che diventa molto più frequente dopo i 50 anni di età, può essere rallentato o arrestato con rimedi naturali che possono rinforzare il sistema immunitario.

Estratto di foglie di ulivo. Una dose giornaliera da 500-750 mg di questo estratto può rinforzare le difese contro 12 tipi di virus, batteri e funghi. L’oleuropeina, un composto contenuto in queste foglie, può stimolare il sistema immunitario e bloccare la crescita di germi e batteri.

Olio di cocco. E’ ricco di acido laurico, un grasso vegetale sano che dà energia ai globuli bianchi aiutando a distruggere i virus e i batteri al contatto. Usa questo olio in sostituzione agli altri tipi di grassi che usi per cucinare.

Papaia. E’ ricca di due nutrienti, papaina e vitamina C, che insieme danno energia alle cellule immunitarie, riducendo il rischio di infezioni. Questo duo di nutrienti, inoltre, riduce le infiammazioni.

Ricorda di consultare un medico prima di cominciare a prendere qualsiasi integratore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento