L’ortaggio che tratta il diabete, depura i reni e combatte la ritenzione di liquidi

Di - Redazione - 17 Ottobre 2017 in Prodotti naturali

È un ortaggio molto usato nella cucina tradizionale di molte nazioni del Sud America, ma è diffuso anche in Italia dove è conosciuto col suo nome originale, Chayote, e col nome italiano di zucca centenaria. In pochi sanno che il chayote è ricchissimo di proprietà terapeutiche, e di seguito ti suggeriamo i suoi benefici per la nostra salute.

Il chayote aiuta a combattere contro la ritenzione di liquidi, ha pochissime calorie e ci permette anche di dimagrire. E’ composto al 95% da acqua, e contiene alti livelli di antiossidanti, ferro e vitamine C, che regolano gli zuccheri nel sangue e combattono l’anemia.

Proprio per la sua capacità di regolare gli zuccheri nel sangue, il chayote è un ottimo alimento per chi soffre di diabete o sta cercando di prevenirlo. Può essere incluso facilmente alla nostra dieta, in quanto si tratta di un alimento molto versatile.

Ma i benefici del chayote non finiscono qui. Se ridotto in poltiglia e abbinato all’olio d’oliva, forma una eccellente crema per il viso, capace di aumentare la produzione di collagene e ridurre rughe e flaccidità della pelle.

E’ possibile trovare il chayote nei supermercati etnici, o negli ipermercati più forniti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento