Consuma così la curcuma per eliminare tutto il grasso addominale

Di - Redazione - 20 Ottobre 2017 in Diete, Prodotti naturali

La curcuma è una spezia che offre decine di benefici per la nostra salute, è ricchissima di nutrienti e composti antiossidanti che possono allungarci la vita e farci vivere meglio. Di seguito ti spieghiamo un beneficio meno noto della curcuma, la sua capacità di favorire la combustione del grasso addominale.

Un recente studio condotto nella Corea del Sud ha dimostrato che la curcumina, un ingrediente attivo della curcuma, può trasformare il grasso “cattivo” in grasso marrone, cioè buono.

Il grasso cattivo, quello bianco, si deposita nell’organismo e diventa molto difficile da smaltire. Quello marrone viene trasformato in energia e calore nel corpo.

La curcumina altera la tendenza delle cellule a trasformarsi in grasso bianco, e promuove la creazione di nuovi mitocondri nelle cellule che possono rimpiazzare i mitocondri danneggiati dall’obesità.

Inoltre, aumenta i livelli di proteine responsabili dell’eliminazione del grasso in eccesso e migliora i processi metabolici. La curcumina può anche alleviare le infiammazioni che sono provocate dall’obesità, riducendo la resistenza all’insulina e prevenendo l’accumulo di peso.

Per godere dei benefici della curcuma, aggiungila alla tua dieta quotidiana, o prepara un eccellente infuso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento