Ecco come cambia il tuo organismo se mangi 2 mandorle al giorno

Di - Redazione - 20 Ottobre 2017 in Diete, Prodotti naturali

Le mandorle sono un frutto secco molto gustoso e apprezzato in Italia, dove cresce in abbondanza e fa parte della cucina tradizionale. Mangiare un paio di mandorle al giorno può influire positivamente sulla nostra salute, essendo questo frutto secco una vera e propria fonte di nutrienti essenziali.

Colesterolo. Le mandorle sono tra gli alimenti più efficaci per ridurre il colesterolo cattivo. Se consumate con frequenza, possono regolarne i livelli e migliorare tutta la salute cardiaca.

Microflora. Se vuoi far si che il tuo intestino si riempia di batteri sani, quelli che aiutano l’organismo a processare il cibo, mangiare due mandorle al giorno farà al caso tuo.

Dimagrire. Sostituire i dolci con le mandorle ci permette di consumare meno carboidrati e zuccheri. Le mandorle ci aiutano a sentirci sazi, e possono regolare il metabolismo.

Rughe. Le mandorle contengono manganese, un nutriente fondamentale per la produzione di collagene, che a sua volta evita la comparsa delle rughe.

Capelli. Antiossidanti per eccellenza, le mandorle possono proteggere i capelli, rendendoli più sani e forti e restituendo loro volume.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento