Come eliminare il calcare per sempre e in modo naturale

Di - Redazione - 22 Ottobre 2017 in Casa

Il calcare può accumularsi su tutti i rubinetti del bagno. Non importa quanto puliti siano, il calcare può formarsi sempre e diventare molto difficile da eliminare. Esistono alcuni prodotti industriali che sono molto efficaci contro il calcare, ma è sempre bene evitare l’esposizione alle sostanze chimiche contenute in essi. Di seguito ti spieghiamo come eliminare il calcare per sempre e in modo naturale.

Sale di Epsom. Mescola 220 grammi di sale di Epsom con 100 grammi di bicarbonato e 3 cucchiai di sapone per piatti. Usa la soluzione per pulire le macchie di calcare.

Aceto e bicarbonato. E’ una combinazione eccellente per eliminare il calcare dai bicchieri. Mescola aceto bianco con bicarbonato e acqua tiepida, poi immergici i bicchieri per 30 minuti.

Aceto di mele. Spruzza una soluzione composta al 25% da aceto di mele e al 75% da acqua direttamente sui vetri delle finestre, poi pulisci con un panno di cotone.

Acqua ossigenata. Hai bisogno di 700 ml di acqua, 120 ml di acqua ossigenata, 120 ml di alcool, 1 cucchiaio di sapone per piatti. Versa il tutto in una bottiglietta con diffusore spray, e usa per pulire tutta la doccia. Risciacqua con abbondante acqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento