Mangia così la cannella per accelerare il metabolismo, bruciare grasso e regolare gli zuccheri

Di - Redazione - 26 Ottobre 2017 in Prodotti naturali

Quando pensi alla cannella, sicuramente ti vengono in mente dolci o altre pietanze. Questa spezia, usatissima in cucina, viene impiegata da secoli anche nella medicina tradizionale, soprattutto nei paesi asiatici. Di seguito ti elenchiamo alcuni benefici della cannella, una spezia veramente terapeutica.

Brucia il grasso. Alcuni composti nella cannella possono aiutarci a perdere peso. È il caso dell’aldeide cinnamica, che stimola il metabolismo e favorisce la combustione del grasso addominale.

Regola gli zuccheri. È senza dubbio uno dei benefici più importanti della cannella. Un composto presente nella spezia attiva i recettori di insulina nelle cellule, aiutando a ridurre le fluttuazioni di zuccheri nel sangue. La cannella dà anche energia e migliora l’umore.

Infiammazioni. I polifenoli della cannella calmano le infiammazioni cellulari e combattono contro i radicali liberi, limitandone i danni. Inoltre, possono ridurre il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari.

Per godere dei benefici della cannella puoi bere un infuso al giorno, oppure aggiungerlo alle tue pietanze.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Leonello Nobile dice:

    ottimo

Aggiungi un commento