Come curare il fegato grasso in 7 giorni

Di - Redazione - 20 Maggio 2015 in Fegato, Prodotti naturali

Il fegato grasso (steatosi epatica) è una condizione medica che si presenta quando il peso totale del nostro fegato è composto al 5%-10% di grasso. Questa condizione può essere suddivisa in due tipi fondamentali: il fegato grasso dovuto al consumo di alcool e quello dovuto ad altre ragioni.

Fra i sintomi del fegato grasso possiamo citare: dolore acuto nel fianco destro, sotto le costole, sensazione di stanchezza e debolezza, perdita dell’appetito, mal di stomaco, nausea e vomito.

Il fegato è uno degli organi più importanti del nostro corpo, e si occupa di sintetizzare la maggior parte di proteine e carboidrati che mangiamo. In questo articolo descriveremo un rimedio naturale per curare il fegato grasso in 7 giorni.

Raccomandazioni per evitare la formazione di grasso nel fegato

  1. Elimina il consumo di alcool
  2. Consumare molte verdure verdi
  3. Aumentare il consumo di frutta e diuretici naturali
  4. Eliminare fritti e altri alimenti con alto contenuto di grassi
  5. Fare minimo 30 minuti di esercizi 3 volte alla settimana

Come curare il fegato grasso in soli 7 giorni

Hai bisogno di una barbabietola grande e il succo due limoni. Metti il tutto in un frullatore, aggiungendo due bicchieri d’acqua, e frullare per circa un minuto. Una volta terminato, usare un colino per ottenere una bevanda ancora più pura. E’ possibile addolcire con del miele o del fruttosio.

Consumare due tazze al giorno di questo succo, per 7 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Valter dice:

    Si può preparare in un unica soluzione per una settimana. E se si, mantiene le proprietà e in quel caso i dosaggi vengono moltiplicati per sette giorni?

  2. Lucrezia dice:

    Sono dei consigli molto utili che sicuramente mettero in atto grazie

  3. Loretta dice:

    Che tipo di barbabietola? Grazie

Aggiungi un commento