Come eliminare le cicatrici causate dall’acne

Di - Redazione - 27 Ottobre 2017 in Pelle

Se hai sofferto di acne e non hai trattato la pelle in modo adeguato, è possibile che si siano formate delle cicatrici sul viso che non vanno via neanche col passare del tempo. Questi segni, a volte scuri, possono essere trattati per renderli meno visibili.

Di seguito ti suggeriamo due rimedi, un esfoliante e una maschera, per eliminare le cicatrici causate dall’acne.

Esfoliante. Le cicatrici dell’acne si creano a causa di uno squilibrio delle cellule della pelle che assorbono la luce: l’acne si infiamma e, quando l’infiammazione va via, la pelle non torna ad essere uniforme. Esfoliando la pelle una volta a settimana, per vari mesi, è possibile alleviare le cicatrici.

Prepara un esfoliante mescolando due cucchiaini di zucchero con uno di limone, e strofinare sulla pelle ogni due o tre giorni. Risciacqua con acqua tiepida. Lo zucchero elimina le cellule morte, mentre il limone schiarisce la pelle. Applica solo di sera, prima di andare a dormire.

Maschera. Puoi applicarla subito dopo aver esfoliato la pelle, almeno 2 volte a settimana. Hai bisogno di: 1 cucchiaio di yogurt naturale, 2 cucchiai di latte, 2 cucchiai di miele, il succo di 1 limone.

Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza omogenea. Applica uniformemente sulla pelle e fai agire per 15 minuti. Risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento