L’antibiotico naturale che uccide germi e batteri, rinforzando il sistema immunitario
Di - Redazione - 29 Ottobre 2017 in Altre malattie e rimedi, Infezioni
Si è costantemente esposti a germi, virus e batteri che, in alcuni casi, possono rappresentare un rischio per la nostra salute. È proprio per questo che gli esperti suggeriscono di assicurarsi di avere un sistema immunitario in forma, e ciò lo si può ottenere facendo le giuste scelte alimentari.
Yogurt. Assicurarsi che il proprio sistema digestivo contenga le giuste quantità di batteri probiotici “buoni” è importantissimo per tenere alla larga le malattie. Questi batteri buoni producono il 70% delle cellule immunitarie di cui abbiamo bisogno per combattere virus e batteri. Per assicurarti di ciò, mangia 1 o 2 yogurt naturali al giorno.
Tè verde. Bere mezzo litro di tè verde al giorno riduce il rischio di influenza e raffreddore del 25%. Le catechine contenute nel tè verde aiutano a bloccare i virus.
Carote. Sono ricche di carotenoidi, composti che aumentano la produzione di anticorpi. Includi una porzione di carote nella tua dieta quotidiana.
Vitamina D3. Prendere 2000 IU di vitamina D3 al giorno ci aiuta a ridurre il rischio di ammalarci di influenza e raffreddore. Questa vitamina dà energia alle cellule immunitarie, rendendole più efficaci nella lotta contro virus e batteri. Consulta un medico prima di prendere qualsiasi integratore.