7 cose che accadranno subito dopo aver cominciato a mangiare miele tutti i giorni

Di - Redazione - 30 Ottobre 2017 in Prodotti naturali

L’uomo consuma il miele da millenni. Questo gustoso, dolce e nutriente prodotto naturale offre numerosissimi benefici per la nostra salute, e può aiutarci a prevenire e trattare molte condizioni di salute. Di seguito ti suggeriamo i principali benefici del miele.

Antiossidanti. Parte delle tossine del nostro organismo possono essere eliminate con il miele. Se mangiato ogni giorno, il miele ci permette di migliorare l’aspetto di pelle e capelli, ma anche a migliorare lo stato d’animo.

Perdere peso. Il miele d’api, pur essendo molto dolce, ci aiuta ad accelerare il metabolismo e a perdere peso. Tuttavia, non bisogna abusarne.

Colesterolo. Gli antiossidanti contenuti nel miele d’api hanno proprietà capaci di ridurre il colesterolo, proteggendo il cuore.

Memoria. Il miele d’api, oltre a combattere lo stress e l’ansia, ha un effetto antiossidante nel cervello e ci aiuta ad avere una memoria più efficace.

Sonno. Lo zucchero del miele aumenta l’insulina nel sangue, rilasciando la serotonina responsabile della produzione di melatonina. Quest’utilissima ha una funzione importantissima: ci aiuta a prendere sonno e a dormire profondamente.

Digestione. Se abbinato ad un bicchiere di acqua tiepida, il miele può favorire la depurazione di stomaco e intestino. Questo gustoso ingrediente ha proprietà antisettiche, che possono lottare contro i batteri presenti nell’intestino.

Si suggerisce di includere un cucchiaio di miele nella nostra dieta quotidiana, meglio se fatto sciogliere in un bicchiere di acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Maria Maffeis dice:

    Veramente molto buono la mattina meile e camela.

Aggiungi un commento