Miele: il segreto per dormire meglio, bruciare più grasso e avere più energia

Di - Redazione - 31 Ottobre 2017 in Prodotti naturali

Ti sei mai chiesto perché il miele fa così bene? Questo eccellente prodotto naturale è uno dei più ricchi di nutrienti e benefici per la nostra salute, e non a caso viene usato da millenni per prevenire e trattare condizioni di salute. Di seguito ti elenchiamo i benefici più importanti del miele.

Energia. Il miele è ottimo per chi conduce una vita attiva, come atleti e sportivi. A differenza di altri carboidrati, il miele non causa una caduta dei livelli di zuccheri nel sangue dopo il picco iniziale. Inoltre, il miele migliora potenza e velocità.

Grasso. Un cucchiaino di miele prima di andare a dormire può aiutarci a bruciare grasso, accelerando il metabolismo e riducendo gli ormoni dello stress mentre dormiamo.

Tagli e ferite. Avendo grandiose proprietà antibiotiche, il miele può accelerare il processo di cura di tagli e ferite al contatto.

Ipertensione. Il miele contiene oligosaccaridi, dei carboidrati che hanno proprietà antiossidanti e capaci di regolare la pressione sanguigna.

Insonnia. Un cucchiaino di miele prima di andare a dormire ci permette di addormentarci prima e dormire profondamente per varie ore. Il miele riduce la produzione di ormoni dello stress, spesso responsabili della difficoltà nel prendere sonno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento