Come sbarazzarsi della ritenzione di liquidi per sempre con ingredienti naturali

Di - Redazione - 31 Ottobre 2017 in Altre malattie e rimedi

La ritenzione di liquidi è una condizione molto comune che consiste nell’accumulo di fluidi nel nostro corpo. Tra le altre cose, la ritenzione di liquidi causa gonfiore alle mani, ai piedi e alle gambe. Le cause possono essere varie: di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi naturali contro la ritenzione di liquidi.

Magnesio. E’ un minerale importante che svolge un ruolo in circa 300 reazioni enzimatiche fondamentali per il funzionamento del nostro organismo. Il magnesio può ridurre la ritenzione di liquidi. Si trova nelle mandorle, nei cereali interi e negli ortaggi a foglia verde.

Vitamina B6. E’ molto importante per il nostro organismo, e può prevenire e alleviare la ritenzione di liquidi. Sono ricche di vitamina B6 le banane, le patate, le noci e la carne.

Potassio. E’ un altro minerale fondamentale, che aumenta l’urinazione e riduce la ritenzione di liquidi. Il potassio si trova in quantità importanti nei broccoli, nei piselli, nei broccoli, nelle patate, nel latte e nella frutta secca.

E’ molto importante ridurre il consumo di sale, e portarlo a livelli sani, per mantenere l’equilibrio di fluidi nelle cellule. Troppo sodio aumenta la ritenzione di acqua.

Anche bere molta acqua favorisce l’espulsione di liquidi dal corpo. Si suggerisce di bere acqua a stomaco vuoto per risultati migliori.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento