Il rimedio che elimina ulcere, gastrite e reflusso

Di - Redazione - 21 Maggio 2015 in Digestione

L’aloe vera è una pianta che possiede numerose proprietà medicinali. Viene usata da decadi per curare varie condizioni, fra le quali quelle legate allo stomaco e alla digestione.

L’aloe vera possiede infatti delle proprietà che aiutano a combattere ulcere, acidità dello stomaco e gastrite. Un composto, chiamato mucillagine e presente in questa pianta, ricopre la mucosa, proteggendo le pareti gastriche e alleviando i fastidiosi sintomi dell’acidità.

Rimedio a base di aloe vera e miele contro problemi dello stomaco

Taglia un pezzo dell’aloe vera e rimuovi la buccia esterna. Fai riposare per circa 3 ore in un recipiente pieno d’acqua per far fuoriuscire lo scarico giallastro tipico di questa pianta.

Una volta rimosso il gel di aloe vera dall’acqua, possiamo preparare il nostro frullato contro le irritazioni allo stomaco.

Hai bisogno di un bicchiere d’acqua, un pezzo di gel di aloe vera (pulito dalla sostanza giallastra) e una cucchiaiata di miele. Mescola tutti gli ingredienti in un frullatore e consuma subito.
Puoi consumare questo frullato fino a 3 volte al giorno, preferibilmente prima dei tre pasti principali.

Se soffri di ulcera o gastrite e stai già adottando una dieta bilanciata, noterai un miglioramento nelle prime due o tre settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Paola esposito dice:

    Grazie per tutti i consigli naturali che date e ch condivido a pieno

  2. francesco paolo ruggieri dice:

    anche i Cladodi Cactus Opuntia, dette Pale o foglie grasse sulle quali nasce il frutto, Fico D’India.

Aggiungi un commento