Come eliminare le rughe e le macchie della pelle per sempre con il miele

Di - Redazione - 3 Novembre 2017 in Bellezza

Il miele viene usato con fini cosmetici da migliaia di anni, grazie ai suoi eccellenti benefici. Definito “oro liquido”, il miele ha grandiose proprietà che lo convertono in un efficace trattamento naturale di idratazione per qualsiasi tipo di pelle.

Il miele è ricco di vitamine ed enzimi naturali che lo rendono un eccellette trattamento per le pelli grasse. Inoltre, può depurare a fondo la pelle ed eliminare tossine, prevenendo l’acne e favorendo la rigenerazione della pelle.

Il miele è un umettante naturale, il che vuol dire che è capace di trattenere l’umidità della pelle, dando ad essa un aspetto più giovane.

Inoltre, è ricco di antiossidanti che aumentano la produzione di collagene. E se abbinato al germe di grano, ricco di vitamina E, diviene uno dei più efficaci rimedi anti-aging.

Riscalda un cucchiaino di miele e uno di germe di grano per un paio di minuti, poi fai raffreddare e applica direttamente sulla pelle, effettuando dei movimenti circolari. Fai agire per 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento