L’agrume che abbassa il colesterolo e la pressione, cura il bruciore di stomaco e allevia i dolori articolari
Di - Redazione - 3 Novembre 2017 in Cuore, Digestione, Prodotti naturali
Alcuni ingredienti naturali hanno proprietà terapeutiche così potenti da poterci aiutare a prevenire e trattare numerose condizioni di salute. E’ il caso dei quattro che ti descriviamo di seguito: un vero concentrato di nutrienti e benefici per la nostra salute.
Melatonina e bruciore di stomaco. Prendere una dose da 3-5 mg di melatonina prima di andare a dormire ci aiuta ad alleviare il bruciore di stomaco in 2 mesi. La melatonina, oltre ad aiutarci a dormire, rinforzano le valvole che impediscono agli acidi gastrici di raggiungere l’esofago. Consulta il medico prima di prendere un integratore.
Curcumina e dolori. Questo estratto della curcuma può alleviare i dolori meglio di alcuni farmaci. La curcumina allevia le infiammazioni e cura i nervi danneggiati. Aggiungi la curcuma alla tua dieta quotidiana, oppure prendi direttamente un integratore.
Olio di sesamo e ipertensione. Usa questo olio per cucinare: ne bastano 30 ml al giorno per ridurre la pressione sanguigna. L’olio di sesamo contiene due composti (sesamina e sesamolo) che rilassano le pareti dei vasi sanguigni.
Bergamotto e colesterolo. L’estratto di bergamotto ci aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo, grazie a dei composti che nutrono e curano il fegato. Trovi il suo estratto in erboristeria.