Gli incredibili utilizzi dell’aloe vera, la “pianta dell’immortalità”

Di - Redazione - 4 Novembre 2017 in Prodotti naturali

Probabilmente conosci già alcuni dei benefici dell’aloe vera: dalla protezione dalle scottature solari all’idratazione della pelle, questa pianta viene usata da millenni per proteggere la salute e prevenire numerose condizioni. Di seguito ti elenchiamo alcuni importanti benefici dell’aloe vera.

Abrasioni da rasoio. L’aloe vera è molto efficace contro le scottature solari, ma sapevi che può essere anche utile contro le abrasioni da rasoio? Applica un po’ di gel di aloe vera direttamente sull’abrasione. In alternativa, sostituiscilo alla crema da barba.

Acne. Un cucchiaio di aloe vera, mescolato con un cucchiaino di latte di mandorle e uno di succo di limone, è un efficace rimedio contro l’acne, e può farla sparire in pochi giorni.

Alito cattivo. Se ti capita di soffrire spesso, prova a bere una soluzione composta da 60 mg di gel di aloe vera e 130 ml di acqua. Le proprietà antinfiammatorie dell’aloe vera alleviano le cause dell’alito cattivo.

Asma. Durante un attacco d’asma, le vie respiratorie si infiammano e si restringono, impedendo la circolazione dell’aria. L’aloe vera contiene enzimi che regolano il sistema immunitario e combattono le infiammazioni.

Cancro. L’aloe vera è ricca di antiossidanti e composti che supportano il sistema immunitario, favorendo la lotta contro i radicali liberi. Alcuni studi hanno associato all’aloe vera la capacità di prevenire la proliferazione di alcune cellule tumorali (fonte: National Center for Biotechnology Information – Stati Uniti).

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento