Ecco come cambia il tuo organismo se mangi 30 grammi di noci al giorno

Di - Redazione - 6 Novembre 2017 in Cuore, Diete, Prodotti naturali

Aggiungendo un pugno (30 grammi) di noci alla tua dieta quotidiana è possibile fornire al nostro organismo tantissimi nutrienti essenziali, e migliorare il nostro stato di salute generale. Di seguito ti elenchiamo alcune ragioni per mangiare 30 grammi di noci al giorno.

Le noci sono il frutto secco più ricco di acidi grassi omega 3 di origine vegetale, che aiutano ad abbassare il colesterolo e a proteggere il cuore. Inoltre, contengono grassi e minerali che regolano i livelli della pressione sanguigna.

Le noci aiutano il cervello a funzionare correttamente, in quanto ricche di polifenoli che migliorano memoria e concentrazione. Danno anche energia, essendo ricche di grassi sani, carboidrati e proteine.

Questo frutto secco è saziante e ricco di fibra, aiuta a regolare il transito intestinale e a trattare la stitichezza.

E’ consigliato agli sportivi, in quanto ha un grande valore energetico. Contengono magnesio e potassio, due minerali importanti per i muscoli e gli impulsi nervosi. Inoltre, sono ricche di antiossidanti come la vitamina E.

Le noci contengono anche vitamina B6 e triptofano, fondamentali per mantenere uno stato di relax e a conciliare il sonno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento