5 rimedi antibiotici e antinfiammatori per eliminare la tosse in pochi minuti

Di - Redazione - 12 Novembre 2017 in Apparato respiratorio

L’inverno è alle porte e si comincia a soffrire delle condizioni tipiche di questo periodo dell’anno, come la tosse. La causa delle tosse può essere varia, e di solito si ricorre ai farmaci per curarla. Di seguito ti elenchiamo alcuni semplici rimedi naturali che possono alleviare la tosse.

Miele. Lo usano in tanti per alleviare la tosse, ed è davvero un eccellente rimedio per alleviarla e curarla. Il miele d’api ha proprietà antinfiammatorie e antibiotiche, ed è uno dei rimedi più efficaci contro questa condizione.

Menta piperita. Nonostante il perché della sua efficacia sia ancora oggetto di discussione, la menta piperita viene usata con successo per alleviare la tosse. Per godere dei suoi benefici bevi un infuso di menta piperita ogni 5-6 ore.

Acqua e sale. Dei semplici gargarismi con acqua e sale possono alleviare la tosse in pochissimi giorni. Basta un cucchiaino di sale disciolto in un bicchiere d’acqua, fai i gargarismi ogni 4 ore.

Ananas. Frulla 1 ananas con 1 cucchiaio di miele, il succo di 1 limone, un pezzo di radice di zenzero e mezzo cucchiaino di peperoncino. Prendi un cucchiaio ogni 3-4 ore.

Limone e miele. Un altro rimedio antichissimo consiste nel versare il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele in un bicchiere di acqua tiepida. Il limone aiuta ad eliminare il catarro, mentre il miele allevia la tosse.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento