Come eliminare i funghi delle unghie per sempre e in modo naturale

Di - Redazione - 15 Novembre 2017 in Articolazioni, Infezioni

I funghi, che compaiono con frequenza sopratutto sulle unghie dei piedi, possono essere causate da vari fattori che vanno da una infezione a condizioni come il piede dell’atleta. Di norma si ricorre a creme o farmaci, ma in pochi sanno che è possibile trattarli con ingredienti naturali.

Yogurt. I batteri presenti nello yogurt sono ideali per combattere la candida, una infezione da fungo. Applica un po’ di yogurt naturale direttamente sulle aree colpite da funghi, e fai agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Olio dell’albero del tè. Si tratta di un olio con ricchissime proprietà antibatteriche che può fare la differenza nel trattamento dei funghi. Applica qualche goccia direttamente sulle unghie, per due volte al giorno.

Aglio. E’ un super-alimento con grandiose proprietà antibiotiche e antifungine. Applica un impacco caldo sulle aree colpite da funghi per aprire i pori, poi applica un po’ di aglio tritato aiutandoti con un batuffolo di cotone. Ripetere due volte al giorno.

Aceto di mele. Un altro eccellente prodotto con grandiose proprietà antibatteriche. Applica degli impacchi di aceto di mele, oppure immergi i piedi in una bacinella piena di acqua tiepida e 2 o 3 bicchieri di aceto di mele.

Olio di cocco. E’ ottimo per trattare vari tipi di infezioni: assicurati di acquistare olio di cocco puro al 100%.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento