6 modi di curare l’emicrania senza ricorrere ai farmaci

Di - Redazione - 17 Novembre 2017 in Altre malattie e rimedi

Chi soffre di emicrania sa bene quanto intenso, debilitante e costante sia il dolore che essa causa. Estrema sensibilità a luci e suoni, vertigini e vomito sono altri sintomi associati all’emicrania, che può essere frequente o sporadica. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi per alleviare l’emicrania senza i farmaci.

Impacchi di buccia di banana. Nonostante possa sembrare bizzarro, questo rimedio è molto efficace. Consiste in un impacco di buccia di banana congelata, da applicare direttamente sulla testa o sul collo durante l’emicrania. Essendo ricca di potassio, la buccia di banana può alleviare l’emicrania.

Olio d’oliva. Può aiutare a ridurre dolore, durata e frequenza dell’emicrania. I suoi acidi grassi omega 3 bloccano gli ormoni che causano l’emicrania, alleviando le infiammazioni. Consumalo crudo, e più spesso.

Olio di lavanda. Versane qualche goccia in una pentola piena d’acqua calda, e inalane il vapore, per sentire subito sollievo dal dolore causato dall’emicrania.

Semi di lino. Sono un super-alimento ricco di acidi grassi omega 3 che, oltre a prevenire le malattie cardiache, possono ridurre l’incidenza di emicrania.

Miele. Ne bastano due cucchiai al giorno per ridurre la frequenza dell’emicrania. Il miele può alleviare il dolore, migliorando anche l’umore.

Zenzero. Ha grandiose proprietà antinfiammatorie che, oltre ad alleviare il dolore, possono ridurre la frequenza dell’emicrania. Bevi ogni giorno un infuso di zenzero.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento