5 rimedi con il miele che ti cambieranno la vita

Di - Redazione - 21 Novembre 2017 in Prodotti naturali

Il miele è considerato come un oro liquido nella medicina naturale. Veniva usato già nell’Antico Egitto per curare ferite, e la scienza moderna ha confermato quasi tutte le credenze popolari. Di seguito ti spieghiamo come usare il miele per curare alcune condizioni molto comune.

Mal di gola. Il miele è molto efficace per alleviare questa condizione. Per godere di questi benefici, fai sciogliere 2 cucchiaini di miele in un bicchiere di acqua tiepida, e usa per fare dei gargarismi almeno 6 volte al giorno. Anche prendere un cucchiaio di miele ogni 5-6 ore può aiutare.

Pastiglie per la tosse. Col miele si possono preparare delle pasticche fai da te per alleviare il mal di gola. Ne abbiamo parlato qualche settimana fa.

Sciroppo per la tosse.Mescola e porta ad ebollizione 1 cucchiaio di succo di limone con dello zenzero grattugiato e un bicchiere d’acqua. Gai raffreddare, poi filtra e aggiungi 100 ml di miele. Conserva in un barattolo di vetro.

Eczema. Se applicato direttamente sulla pelle, il miele è eccellente per alleviare questa condizione. Ha grandiose proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Ferite. Il miele può accelerare la cura da tagli e ferite. Applicalo direttamente sulle aree interessate, e fai agire per almeno 25 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento