Come pulire i seni nasali in pochi secondi e solo con le dita
Di - Redazione - 21 Novembre 2017 in Apparato respiratorio
La congestione nasale è una condizione che si verifica quando le mucose del naso si infiammano, quasi sempre per la presenza di germi e allergeni. Può essere causata da vari fattori, e divenire così molesta da impedirci di svolgere le nostre normali attività quotidiane.
Spesso, la congestione indica che si sta per scatenare un raffreddore o una influenza, ma può essere causata anche per allergia, cambiamenti climatici o inquinamento. Qualsiasi sia la causa, di seguito ti spieghiamo come liberare le vie nasali con le dita attraverso l’agopressione.
Lobo dell’orecchio. Basta effettuare un leggero massaggio per 10 volte, seguendo movimenti orari.
Dietro il lobo dell’orecchio, nella parte inferiore, proprio sotto la cartilagine. Effettua una pressione per 10 volte, ma senza toccare la cartilagine.
Tra le ciglia, sopra il ponte del naso. Effettua una leggera pressione per circa un minuto. Questo punto è ideale per evitare che i seni paranasali si infiammino.
Sotto le guance, proprio sotto la pupilla dell’occhio. Effettua una pressione dal basso verso l’alto per liberare i seni paranasali e combattere la congestione.
Parte inferiore delle narici. Effettua una pressione molto leggera, con un movimento rotatorio, per circa 10 volte.