Rilassamento cutaneo: come bloccare la pelle flaccida in pochi giorni
La produzione di collagene ed elastina, che aiutano a mantenere la pelle forte e soda, si riduce con l’avanzare dell’età. E la pelle, ovviamente, ne risente, divenendo meno soda, e in alcuni casi addirittura flaccida. Di seguito ti spieghiamo come rallentare questo processo naturale.
Olio d’oliva. Il nostro corpo è composto al 60% da acqua, pelle inclusa, ed è proprio per questo che la mancanza di idratazione può rendere le cellule della pelle più deboli e aprire la strada al rilassamento cutaneo. Per idratare la pelle applica dell’olio di oliva. Viene assorbito facilmente, ed è uno dei rimedi idratanti, antiossidanti e antinfiammatori più potenti in natura.
Infuso di liquirizia. Un nuovo studio ha dimostrato che questa radice può prevenire il rilassamento cutaneo. È ricca di antiossidanti, che combattono i danni dei radicali liberi provocati dall’esposizione ai raggi UV. È molto efficace anche a mantenere attiva la produzione di collagene.
Aloe vera. È uno dei rimedi più efficaci per rassodare e tonificare la pelle. Applica il gel di aloe vera direttamente sulla pelle, e fai agire per 15-20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.