Infarto: ecco perché siamo tutti a rischio, e cosa fare per essere sicuri di non soffrirne

Di - Redazione - 23 Novembre 2017 in Cuore

Un recente studio condotto in Svezia ha dimostrato che nei mesi più freddi aumenta il rischio di soffrire di infarto, e un istituto statunitense suggerisce addirittura un aumento del 35% dei casi di infarto durante l’inverno. Di seguito ti suggeriamo alcuni consigli per mantenere il cuore sano e in salute.

Evitare il freddo. Quando il corpo viene improvvisamente esposto al freddo, i vasi sanguigni si restringono, aumentando il battito cardiaco e la pressione, e obbligando il cuore a lavorare di più. Cerca di evitare questi sbalzi improvvisi, e vestiti a strati per intrappolare il calore corporeo.

Cioccolato caldo. Molte persone ricorrono alle bevande alcoliche per sentire meno caldo, non pensando agli effetti collaterali. La cioccolata calda è un’ottima alternativa, se naturale, contiene composti che abbassano la pressione e proteggono il cuore.

Vitamina D. Durante l’inverno i livelli di vitamina D possono ridursi, esponendoci al rischio di malattie cardiovascolari. Esporsi al sole è molto difficile durante i mesi freddi, per questo si consiglia di consultare un medico per scegliere un integratore vitaminico.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento