Elimina il dolore del nervo sciatico in un batter d’occhio con questo esercizio

Di - Redazione - 24 Maggio 2015 in Articolazioni, Infezioni

La sciatica non è un problema da poco, e ha bisogno di essere trattata. Il dolore che causa è debilitante, e influenza la vita di tutti i giorni.

Il nervo sciatico attraversa il muscolo piriforme, che è un piccolo muscolo che si trova sotto i glutei e che ti consente di girare i fianchi.

Nel contrarsi, il muscolo colpisce il nervo sciatico che lo attraversa. Ciò scatena il dolore e la sensazione di formicolio. Se stai lottando contro la sciatica, soprattutto se causata da cattiva postura o dalle lunghe ore a lavoro. Prova con i seguenti esercizi per alleviare la sciatica.

Allungamento del Muscolo Piriforme

allungamento del muscolo piriforme

Sdraiati sulla schiena, con i piedi appoggiati sul pavimento con le ginocchia piegate. Appoggia la caviglia destra sul ginocchio sinistro e spingi la coscia sinistra verso il petto.

Mantieni la posizione per circa 30 secondi. Poi ripeti con l’altro lato.

Allungamento da Seduti

allungamento da seduti

Da seduto, incrocia la gamba destra sulla sinistra. Abbraccia il ginocchio destro con il braccio sinistro, mantenendo la schiena dritta.

Mantieni questa posizione da 30 a 60 secondi, poi ripeti con l’altro lato.

Posizione del Piccione

posizione del piccione

Guidandoti dall’immagine, mantieni questa posizione per circa 5-10 respiri, poi ripeti con l’altro lato.

Auto-terapia dei trigger point

autoterapia dei trigger point

Cerca di individuare il punto esatto nel quale senti il dolore, poi posizionaci una pallina da tennis e rilassare il corpo sulla pallina stessa.

Mantieni questa posizione per circa 30 o 60 secondi, o fino a quando senti una riduzione significativa del dolore. Dedica a questo esercizio circa 5 o 10 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Fausto dice:

    Grazie per le Vostre Pubblicazioni

  2. Patrizia dice:

    Grazie?

Aggiungi un commento