Ecco cosa succede 24 ore dopo aver messo una patata su una ferita

Di - Redazione - 29 Novembre 2017 in Infezioni

Può capitare a tutti di provocarsi una piccola ferita, in cucina o al lavoro. Di solito si ricorre a farmaci antisettici o antibiotici per trattare le ferite e, in alcuni casi, sono gli unici rimedi efficaci a tal proposito. In caso di ferite lievi, è possibile ricorrere a rimedi naturali per favorire la cicatrizzazione.

Patate. Può sembrare bizzarro, ma applicare un impacco a base di patata cruda grattugiata sulla ferita può ridurre l’infiammazione e prevenire le infezioni, secondo uno studio condotto negli Stati Uniti. Versa la patata grattugiata in un panno pulito e applicalo sulla ferita, poi fissa con una garza e fai agire per tutta la notte.

Miele. Contiene enzimi e composti antibatterici che lo rendono un eccellente rimedio contro le infezioni. Il miele può essere usato come rimedio antibatterico, basta applicarlo direttamente sulla ferita.

Aglio. Un singolo spicchio d’aglio può fare la differenza contro le infezioni. Macina 3 spicchi d’aglio e applicali direttamente sulla ferita, facendo agire per 2 o 3 ore. Applica sulla ferita due volte al giorno.

Olio di cocco. Ha proprietà antibatteriche e antimicotiche che, oltre a prevenire le infezioni, favorisce il processo di cicatrizzazione. Applica l’olio di cocco direttamente sulle ferite.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento