Tutti gli usi dell’alcol denaturato che ti lasceranno senza parole

Di - Redazione - 1 Dicembre 2017 in Altre malattie e rimedi

L’alcool è uno di quei prodotti che difficilmente manca dalle nostre case. Chi di noi non si assicura sempre di avere un flaconcino o una bottiglietta di alcool nella cassetta dei primi soccorsi? Questo semplice ingrediente è diventato una presenza fissa in casa.

Usato soprattutto come disinfettante, l’alcool denaturato ci offre una lunga serie di benefici che spesso vengono ignorati o trascurati. Di seguito ti elenchiamo i più importanti.

Punture di insetto

Se applicato direttamente sulle punture di insetto, l’alcool ci aiuta a ridurre sia il prurito che il gonfiore. Usa un batuffolo di cotone per applicare il prodotto.

Cimici nel letto

Sono fastidiose e difficili da eliminare, ma in pochi sanno che per sbarazzarsi delle cimici basta spruzzare un po’ di alcool direttamente sul materasso, sulla testiera e sulle molle del letto. Assicurati che la camera da letto sia abbastanza ventilata prima di coricarti nel letto.

Moscerini della frutta

Spruzza dell’alcool direttamente sui moscerini per eliminarli. Assicurati che la cucina sia ben ventilata prima di applicare l’alcool.

Macchie sui vestiti

Mescola 1 parte di alcool con 2 di acqua e spruzza direttamente sulla macchia per rimuoverla.

Dolori muscolari

Può capitare, dopo aver camminato tanto o aver fatto attività fisica, di sentire i muscoli indolenziti. Applica un leggero massaggio con dell’alcool per alleviare il dolore in poco tempo.

Pulire gli occhiali

Usa l’alcool e un panno pulito per pulire gli occhiali e farli sembrare come nuovi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento