Curcuma: come mangiarla per prevenire il cancro e l’infarto

Di - Redazione - 1 Dicembre 2017 in Cuore

La curcuma è una potente spezia che viene usata da millenni per le sue eccellenti proprietà terapeutiche e il sapore particolare. Ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitumorali ed è eccellente per preservare la salute del fegato, aumentare le difese e prevenire le malattie cardiache.

Tuttavia, in pochi conoscono queste sue eccellenti proprietà, ed è per questo che di seguito ti spieghiamo come mangiare la curcuma per prevenire cancro e infarto. Segui la ricetta attentamente.

Il modo più semplice di includere la curcuma nella propria dieta è attraverso gli infusi, che possono essere preparati a partire dalla radice o dalla curcuma in polvere. Per preparare l’infuso di curcuma basta versare la curcuma in una tazza piena di acqua bollente, attendere qualche minuto, poi far raffreddare, filtrare e bere.

La curcuma andrebbe presa a stomaco vuoto, per favorire l’assorbimento dei suoi nutrienti nel nostro organismo. E’ per questo che suggeriamo di bere l’infuso alla curcuma tre volte al giorno, tutte prima dei pasti.

Aggiungi il succo di mezzo limone per potenziare ancora di più i benefici di questa potente bevanda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento