Come regolare la pressione istantaneamente con i semi di lino

Di - Redazione - 1 Dicembre 2017 in Cuore

I semi di lino sono un alimento potentissimo, che offre decine di benefici per la nostra salute. Tra questi benefici, uno dei più importanti è senza dubbio la capacità di regolare la pressione sanguigna e proteggere il cuore, e di abbassare il colesterolo.

I semi di lino contengono acidi grassi omega 3, che sono essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo, e lignani, composti che aiutano a regolare colesterolo e trigliceridi, oltre a rilassare i vasi sanguigni permettendo una corretta circolazione sanguigna.

La fibra solubile dei semi di lino, inoltre, ci permette di depurare l’organismo espellendo tossine e residui che possono comprometterne il funzionamento.

I semi di lino sono un alimento versatile, e proprio per questo semplice da aggiungere alla dieta. E’ disponibile in polvere, per essere aggiunto allo yogurt, alle insalate o alle zuppe. In alternativa, è possibile acquistare direttamente l’olio di semi di lino, e usarlo per condire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento