Come alleviare emicrania e mal di testa istantaneamente e in modo naturale

Di - Redazione - 3 Dicembre 2017 in Altre malattie e rimedi

Mal di testa ed emicrania sono due condizioni di salute che possono arrivare ad essere molto intense e debilitanti, impedendoci di svolgere le nostre attività quotidiane. Prima di ricorrere ai farmaci analgesici, prova ad alleviare il mal di testa in modo naturale, con i seguenti consigli.

Acqua. La disidratazione è una delle principali cause del mal di testa. Chi soffre di emicrania sporadica o cronica dovrebbe assicurarsi di bere acqua a sufficienza, durante tutta la giornata.

Magnesio. Le persone più propense a soffrire di emicrania hanno quasi sempre una carenza di magnesio. Aumenta l’apporto di magnesio per prevenire il mal di testa. Puoi farlo attraverso un integratore, o mangiando cibi come ortaggi a foglia verde, frutta secca e cereali interi.

Caffeina. Aiuta a restringere i vasi sanguigni che possono essere la causa della pressione che sta scatenando in mal di testa. Se il tuo corpo è abituato a bere caffè quotidianamente, la caffeina non sarà utile nell’alleviare il mal di testa.

Vitamina B2. Presente nel pesce, nei formaggi e nel latte, questa vitamina può aiutarci a tenere a bada mal di testa ed emicrania. Consulta il medico prima di prendere un integratore.

Zenzero e limone. Le proprietà antinfiammatorie dello zenzero possono essere molto utili contro il mal di testa. Prepara un infuso con la radice di zenzero, poi aggiungi il succo di mezzo limone. Bevi due volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento