Chiudere i pori del viso dilatati in soli 2 minuti
Di - Redazione - 26 Maggio 2015 in Pelle, Prodotti naturali
Non tutti i tipi di pelle sono i uguali e molte persone hanno i pori del viso molto dilatati che possono confondersi con segni lasciati dall’acne o con segni dell’età.
Sono decine i prodotti cosmetici presenti sul mercato che assicurano chiudere i pori del viso dilatati, ma spesso sono molto costosi e non molto efficaci. In questo articolo spiegheremo come chiudere i pori del viso dilatati in soli 2 minuti senza usare prodotti chimici.
Primo rimedio: Tutte le mattine, appena svegli, lavare il volto ed esfoliarlo con zucchero e miele. Risciacquare rimuovendo tutti i residui di miele e zucchero e strofinare con un asciugamani riempita di ghiaccio. Il freddo farà reagire i pori che si chiuderanno.
L’acqua calda stimola la pelle a prepararsi per il caldo e a sudare, per questo usare l’acqua calda per lavare il volto è un errore sopratutto se la nostra pelle è propensa ai pori dilatati.
Secondo rimedio: Prima di andare a dormire tritiamo mezzo bicchiere di mandorle e le mescoliamo con dell’acqua, fino a raggiungere una soluzione omogenea. Applicare sul volto e lasciare per circa 30 minuti
Tale rimedio non serve solo a chiudere i pori del viso, ma funge anche da esfoliante. Risciacqua con acqua fredda.
Questi rimedi naturali sono poco invasivi e molto efficaci per chiudere i pori dilatati del viso.