5 usi delle bustine di tè che ti lasceranno senza parole

Di - Redazione - 8 Dicembre 2017 in Prodotti naturali

Il tè è una delle bevande più antiche e apprezzate al mondo, tanto da rappresentare veri e propri riti per alcune popolazioni. Oltre al sapore, i tè offrono anche numerosi benefici per la salute, avendo proprietà antiossidanti, diuretiche, disintossicanti ed essendo ricche di nutrienti.

In pochi sanno, però, che anche le bustine di tè usate possono essere usate per ottenere benefici di salute. I tannini del tè aiutano a combattere batteri, infiammazioni ed infezioni: ecco 5 benefici delle bustine di tè.

Occhi gonfi. Per ridurre il gonfiore sotto gli occhi applica una bustina di tè usata precedentemente messa in frigo. Fai agire per qualche minuto e poi applica. La bustina del tè restringerà i vasi sanguigni e ridurrà il gonfiore.

Punture di insetto. Applicando una bustina del tè ancora umida direttamente sulla puntura per circa 20 minuti ci aiuta a ridurre gonfiore e prurito.

Gengive sanguinanti. Le bustine del tè umide possono aiutarci a bloccare il sanguinamento e prevenire eventuali infezioni.

Mal di denti. Applica una bustina di tè umida e fredda sul dente che fa male per qualche minuto: allevierà il dolore in pochissimo tempo.

Foruncoli. Il tè ha proprietà antibatteriche e capaci di accelerare la cura delle ferite. Per curare un foruncolo, applica una bustina di tè la sera prima di andare a dormire, e fai agire tutta la notte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento