Bicarbonato e olio di cocco: la combinazione che elimina rughe e punti neri in poche ore

Di - Redazione - 9 Dicembre 2017 in Bellezza, Pelle

La protezione della pelle del viso è una priorità per molte persone. Il viso è la prima cosa che viene notata quando ci si incontra, ed è per questo che è importante averne cura e proteggerla da eventuali problemi estetici, come i punti neri.

L’esposizione costante all’inquinamento, al sole o ad altri fattori favorisce l’invecchiamento prematuro della pelle, e la comparsa di rughe e punti neri. Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio naturale per proteggere la pelle.

Il rimedio, a base di bicarbonato di sodio e olio di cocco, è semplice da preparare e può nutrire la pelle dandole vitalità e pulendola a fondo. Può aiutare a trattare e prevenire punti neri, rughe e acne.

Il bicarbonato pulisce la pelle a fondo e ne regola il pH, mentre l’olio di cocco idrata e ha eccellenti proprietà antibatteriche.

Se hai la pelle sensibile, mescola due parti di olio di cocco con una di bicarbonato, e usa il rimedio come una maschera esfoliante. Nel caso di pelle più resistente, la proporzione tra gli ingredienti può essere di 1:1.

Mescola bene gli ingredienti, aggiungendo un po’ di acqua calda per farli integrare tra loro. Applica sul viso eseguendo un massaggio, fai agire per un paio di minuti e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento