Allergie: come farle sparire in pochi minuti e in modo naturale

Di - Redazione - 9 Dicembre 2017 in Apparato respiratorio

Se sei propenso a soffrire di allergie anche in casa, a causa di polvere, muffa, prodotti chimici o peli, ti farà piacere sapere che è possibile alleviarne i sintomi in modo naturale. Di seguito ti suggeriamo alcuni trucchi per alleviare le allergie senza ricorrere ai farmaci.

Batteri buoni. Mantenere il tratto digestivo ricco di batteri probiotici è importante per prevenire le allergie. I probiotici aiutano a mantenere le cellule immunitarie sane e più efficaci contro agenti irritanti come polvere o polline.

Cioccolata calda. Il cacao è ricco di polifenoli, composti che calmano il sistema immunitario alleviando i sintomi dell’allergia.

Ortica. Un integratore di ortica, acquistabile in farmacia, riduce il gocciolamento nasale e la congestione in pochi minuti. Alcuni composti attivi presenti nell’ortica riducono il rilascio di composti infiammatori chiamati prostaglandine.

Broccoli. In generale tutti gli ortaggi a figlia verde possono ridurre il rischio di allergie, grazie al sulforafano, un composto che riduce prurito e gocciolamento nasale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento