Stitichezza: il rimedio naturale che fa andare immediatamente di corpo

Di - Redazione - 10 Dicembre 2017 in Digestione

Non è facile convivere con la stitichezza. Oltre ad essere scomoda, in alcuni casi può arrivare ad essere addirittura pericolosa, ed è per questo che è importantissimo trattarla in tempo. Se hai problemi ad andare di corpo, i rimedi che ti descriviamo di seguito potrebbero risultarti davvero utili.

Melassa di canna. Ne basta un cucchiaino prima di andare a dormire per rimettere in sesto l’apparato digerente e andare al bagno il mattino dopo, secondo un recente studio. Tale beneficio è dovuto al contenuto di magnesio e altri minerali nella melassa di canna.

Caffè. Molte persone riescono ad andare al bagno subito dopo aver bevuto una tazza di caffè. La caffeina stimola l’intestino. Bere tanta acqua è fondamentale per prevenire la stitichezza, bere il caffè può alleviarla.

Fibra. Aumenta il consumo di cibi ricchi di fibra per promuovere il transito intestinale. Sono particolarmente ricchi di fibra alimenti come pere, mele, frutti di bosco, broccoli, carote, legumi, avena e semi.

Olio d’oliva. Questo eccellente prodotto naturale, alla base della nostra dieta, è ottimo per lubrificare l’intestino e stimolare il transito intestinale. Prendi un cucchiaio di olio d’oliva assieme alla colazione ogni mattina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento