Come sbarazzarsi dell’herpes labiale in poche ore e in modo naturale
Di - Redazione - 12 Dicembre 2017 in Infezioni
L’herpes labiale è una condizione che, oltre ad essere dolorosa, rappresenta un problema estetico davvero sgradevole e alla vista di tutti. Di seguito ti spieghiamo come sbarazzarsi dell’herpes labiale in modo naturale, senza ricorrere ai farmaci.
Il rimedio naturale più efficace è senza dubbio l’aglio, un alimento ricco di proprietà antibiotiche e antiossidanti. Applica uno spicchio di aglio macinato direttamente sull’herpes labiale, e fai agire per 15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.
Anche bere latte è molto importante per prevenire e trattare l’herpes labiale. Il latte contiene lisina, un aminoacido molto utile per il trattamento di questa condizione. Puoi anche applicare qualche goccia di latte direttamente sull’herpes.
Per accelerare la cura dell’herpes labiale puoi applicare anche qualche goccia di succo di limone. Oltre a disinfettare, il limone allevia tutti i sintomi dell’herpes labiale.
L’ultimo, ma non meno efficace rimedio contro l’herpes labiale è la camomilla. Oltre a curarla più velocemente, la camomilla evita la propagazione dell’infezione in altre aree della bocca. Applica un impacco di camomilla per circa 5 minuti. Se l’herpes è interno, usa la camomilla per fare gargarismi.