Come espellere tutto il muco e catarro da polmoni e gola in pochi minuti
Di - Redazione - 17 Dicembre 2017 in Apparato respiratorio
L’accumulo di catarro nei polmoni può causare serie ostruzioni nelle vie respiratorie, che causano a loro volta problemi nella respirazione e tosse. Gli strati di mucosa sul tratto respiratorio secernano questa sostanza per combattere numerose infezioni, come il raffreddore. Ma un eccesso di catarro può portare a varie condizioni di salute.
Infezioni batteriche, raffreddore o influenza sono le case principali dell’accumulo di catarro. Di seguito ti suggeriamo dei rimedi naturali per espellere muco e catarro in pochissimo tempo.
Miele e limone. I limoni sono ricchi di vitamina C, che combatte la congestione e rinforza il sistema immunitario, mentre il miele ha proprietà antimicotiche e antibatteriche. Mescola 2 cucchiai di succo di limone con 1 di miele biologico, e prendi 3 volte al giorno.
Aceto di mele. Un efficace rimedio antibatterico, che regola il pH e riduce l’accumulo di muco e catarro. Diluisci un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevi ogni giorno.
Zenzero. Ha proprietà antibatteriche, espettoranti, antistaminiche e decongestionanti. Puoi bere una tisana allo zenzero due volte al giorno. Aggiungi miele e limone per potenziarne i benefici.
Curcuma. Un’altra spezia eccellente per combattere le malattie respiratorie. La curcumina, un composto contenuto nella curcuma, ha potenti proprietà antibatteriche. Bevi la tisana una o due volte al giorno.
come espellere il catarro
Sono vero tutto queste cose e funzionano io o muco e catarro la mattina tosisco sempre e anche la sera
Mi piacerebbe saperne di più grazie