Come perdere 4 chili a settimana mangiando un pugno di noci al giorno

Di - Redazione - 19 Dicembre 2017 in Diete

Le noci sono un super-alimento ricchissimo di nutrienti e benefici per la nostra salute. Ma in pochi sanno che mangiare 7-8 noci al giorno può aiutarci anche a dimagrire: ecco come.

Le noci contengono composti che attivano il controllo dell’appetito in alcune aree del cervello. Questo frutto secco ha la capacità di agire direttamente su quest’area del cervello riducendo l’appetito e spingendoci a non mangiare più del dovuto.

Inoltre, gli acidi grassi omega 3 delle noci spingono il corpo a bruciare più grasso. Ma i benefici delle noci non finiscono qui: di seguito ti elenchiamo i principali.

Cervello. Le noci sono ricche di omega 3, che migliorano la salute del cervello e ci aiutano a migliorare tutte le prestazioni, dalla concentrazione alla memoria.

Sindrome premestruale. Uno studio ha dimostrato che 14 noci contengono tutti i nutrienti necessari ad alleviare sintomi come insonnia, mal di schiena e sbalzi d’umore. Le noci sono particolarmente ricche di manganese e magnesio.

Cuore. Alcuni composti antinfiammatori delle noci hanno proprietà curative sulla salute cardiaca.

Cancro. Le noci contengono composti antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi e possono rallentare la crescita delle cellule tumorali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. hafida ech chedmi dice:

    grazie ,trovo tutto interessante buon lavoro

Aggiungi un commento