10 piante che attraggono energia positiva
Di - Redazione - 23 Dicembre 2017 in Casa
L’uso di piante per abbellire le nostre case è molto comune. Oltre a dare un tocco estetico agli ambienti, possono anche migliorare la qualità dell’aria che respiriamo quotidianamente. Alcune piante possono addirittura attrarre energia positiva: ecco quali.
Lucky Bamboo. Associata in Asia a ricchezza, fortuna e prosperità, questa pianta, il cui nome scientifico è Dracaena braunii, può davvero migliorare la nostra vita. Secondo il feng shui, questa pianta può dare anche energia, vitalità e forza fisica.
Pothos. In inglese viene chiamata “money plant”, in quanto ad essa è associata la ricchezza. Oltre a depurare l’aria, questa pianta favorisce la circolazione di energia positiva e può portarci fortuna. Si suggerisce di metterla in un angolo per alleviare ansia e stress.
Salvia. Questa pianta aromatica può depurare l’ambiente dalle energie negative, allontanando anche le emozioni negative dalla nostra vita. Favorisce la circolazione di energia positiva sia a casa che in ufficio. La salvia ha proprietà antibatteriche, antisettiche, diuretiche e carminative.
Basilico sacro. E’ parte della cultura e della medicina ayurvedica, e si crede possa eliminare l’energia negativa e attrarre vibrazioni positive.
Orchidea. Secondo il feng shui, questo fiore può attrarre energia positiva e migliorare lo stato spirituale ed emotivo degli abitanti della casa. Inoltre, il suo aroma può calmare ansia e stress.
Spatafillo. Una stupenda pianta tropicale che può migliorare il nostro stato mentale, fisico e spirituale. Le sue foglie possono attrarre energia positiva negli ambienti di casa.
Rosmarino. Ottimo per la salute mentale, può purificare l’aria e combattere vari problemi di salute. Al rosmarino viene associata la capacità di migliorare l’umore, combattere l’ansia e migliorare la memoria.
Gelsomino. Può attrarre energia positiva e rinforzare le nostre relazioni sentimentali. Aumenta anche fiducia e ottimismo.
Aloe vera. Può rilasciare energia negativa e combattere quella negativa. E’ una pianta semplice da mantenere, ha bisogno di luce moderata e può cambiare in meglio la nostra vita. Si suggerisce di metterla nei corridoi.
Crisantemo. In Italia sono famosi per tutt’altro, ma i crisantemi vengono apprezzati per la loro capacità di attrarre vibrazioni positive in quasi tutta l’Asia. Sono associati a purezza e onestà, e cinesi e giapponesi credono nelle loro proprietà curative.
Sono interessata